qualcosa di potente scuote il web italico, qualcosa che non si vedeva da più di due lustri.
prima un sussurro e poi potente come una esplosione romba per il web una frase "PK è tornato"
Non riesco a resistere e in un solo istante torno al 1996, al numero 0 di PKNA - Paperinik New Adventures comprato assieme a mio padre e divenuto un nostro piccolo rito, leggere pk e poi ridere fino alle lacrime per la PkMail, delle avventure di Bertoni e delle follie da Pkers.
Chi è Pk?
dopo 18 anni dal mitico numero 0 (12 dall'ultimo albo stampato come rivista autonoma di PK [
PKNA non era solo questo, al fumetto si univa l'interazione dei lettori con la redazione, in un turbine folle di delirio, allegria, criceti e Bertoni (niente ragazze, erano poche da quelle parti)
PK è qualcosa che ti è rimasto dentro e a cui pensi con affetto, sapere che è la ragazza giusta quanto ti risponde "ho tutta la prima serie a casa", è trovarsi in tre quasi trentenni a vestirsi da evroniani in fiera.
PK è anche non riuscire a completare questo articolo perchè la pagina Pikappa Official comunica che domani al WOW Spazio Fumetto ci saranno non solo Artibani, Pastrovicchio e Monteduro (e già stavi saltellando per l'ufficio come un coolflame) ma anche Silvia Ziche, Claudio Sciarrone e Fausto Vitaliano (citano anche lo spirito di Bertoni..) l'impatto emozionale dell'evento è schizzato a mille, e ti senti un bambino la notte prima di natale.
in breve...
OMMIODDDIOÉTORNATOPIKAPPAPERDAVVERO!
grazie "Ragazzi"!
È giusto 12 anni, non 16. 12 dal termine di PK2, solo 9 se consideri PKacca Frittole. ;)
RispondiEliminaBell’articolo, non vedo l’ora che sia domani per andare al WoW e, ovviamente, di essere a Lucca a blasterarci tutti. :D
correggo ;)
RispondiElimina